Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Essilor Usa, campagna televisiva per le lenti Crizal

Per la prima volta nella sua storia, Essilor USA ha lanciato su tutto il territorio statunitense una campagna pubblicitaria televisiva sui benefici che le lenti anti-riflesso Crizal comportano. Nello spot un uomo si sente dire dai suoi occhi di aver davvero bisogno delle lenti per ridurre gli effetti dell'affaticamento e del riverbero.

'Il concept dello spot, nel quale un uomo si guarda allo specchio e si accorge che i suoi occhi affaticati gli stanno parlando, è risultato di gran lunga il più gettonato durante i nostri test tra i consumatori', ha detto Cynthia Lee-Ryden, direttore di comunicazione per Essilor Usa. 'I nostri clienti ci hanno fatto capire che il sollievo dalla luce e dall'affaticamento risultava come lo stimolo più forte per l'acquisto delle lenti Crizal'.

Lo spot, creato dall'agenzia pubblicitaria DDB-Dallas, comincerà ad essere trasmesso questa settimana su alcune stazioni via cavo e continuerà fino alla fine dell'anno sui maggiori network nazionali. In alcune aree geografiche, dove i professionisti dell'eye care hanno ricevuto un dettagliato training sul miglior utilizzo delle lenti Crizal, la trasmissione sarà più intensa.

A supporto della campagna, costata diversi milioni di dollari, Essilor ha anche rinnovato il sito www.crizal.com: per il visitatore è possibile trovare relax per i propri occhi guardando foto semplici e rilassanti, accompagnate dal suono di una voce suadente.

Essilor ha ricevuto il riconoscimento per il suo approccio creativo alla pubblicità dall'American Marketing Association lo scorso anno per la campagna Varilux, 'The Presbyopic 6' che continuerà anche per tutto il mese di febbraio 2003.

Indietro