Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

È sorto il sole per Look the concept factory

È sorto il sole per Look the concept factory

In un contesto di mercato caratterizzato da timidi segnali di ripresa, Look the concept factory, azienda cadorina produttrice e distributrice dei marchi Look Occhiali, Look@me, Lookkino e Augusto Valentini Design, ha messo a segno un Silmo positivo, grazie in particolare alla nuova collezione Look Occhiali sole.

'Positive le vendite su tutte le collezioni e positiva la qualità dei rapporti con la clientela internazionale, che non ha fatto mancare la propria presenza al nostro stand durante i quattro giorni della fiera', afferma Vittore Tormen, direttore commerciale dell'azienda. 'Un riconoscimento che deriva, a giudizio degli stessi clienti, dal costante impegno messo in campo dalla nostra azienda in favore della valorizzazione del made in Italy'.

In questo momento di incertezza per il mercato mondiale, la scelta di continuare a produrre in Italia e di credere nell'importanza di investire sulla propria identità di marca, rappresenta per Look un elemento di valore assoluto e irrinunciabile. Una scelta che l'azienda associa a un costante impegno nella comunicazione di questi valori al mercato, sia attraverso il prodotto che attraverso le iniziative di marketing dirette a enfatizzare questo requisito della marca.

'Particolari apprezzamenti tanto da parte delle grandi catene nord europee (clienti storiche dell'azienda) che da parte di nuovi importanti gruppi dell'est Europa, sono venuti in favore della collezione Look Occhiali sole, presentata in anteprima a Parigi', spiega ancora Tormen, che pone l'accento sul significato di questo risultato.

'Per un marchio come Look Occhiali, estraneo al fashion system, è oggi molto difficile emergere nel segmento sole, un contesto di mercato nel quale dominano e si confrontano con investimenti enormi, i più famosi e prestigiosi marchi internazionali legati al mondo del lusso e della moda. Difficile ma non impossibile, a patto che si scelga con coerenza un proprio percorso di crescita attraverso il quale costruire una precisa identità stilistica e qualitativa, immediatamente riconoscibile e apprezzabile da un consumatore moderno e maturo, disposto a fare scelte alternative fondate sul valore intrinseco del prodotto'.

'Con questo risultato parigino', conclude Tormen, 'Look the concept factory conferma la bontà delle proprie scelte strategiche che prevedono per il prossimo futuro un ulteriore impegno in favore della creatività made in Italy con lo sviluppo, al proprio interno, di un vero e proprio laboratorio creativo destinato ad accogliere giovani talenti del design, per trovare sempre nuovi spunti nella progettazione del prodotto'.

Indietro