Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

De Rigo: il 30% del fatturato negli Usa entro due anni

De Rigo: il 30% del fatturato negli Usa entro due anni

Michele Aracri, amministratore delegato del gruppo De Rigo, in un'intervista rilasciata al quotidiano Milano Finanza Fashion ha illustrato le strategie americane dell'azienda, che conta di incrementare la quota di fatturato realizzato negli Usa entro i prossimi due anni, passando dall'attuale 5 al 30%.

'Al momento abbiamo contatti in corso sia per crescere sul fronte wholesale che per sviluppare il parco licenze', spiega Aracri. 'A livello di distribuzione abbiamo alcuni contatti in corso che svilupperemo nell'arco dei prossimi mesi. Mentre sul fronte brand stiamo parlando con alcuni marchi internazionali. Non vogliamo più lavorare con realtà troppo di nicchia, ancorate a un solo mercato'.

Aracri ha poi parlato di alcune nuove collezioni: 'Abbiamo dato il via a una stretta collaborazione con il gruppo Miroglio, per l'eyewear di Caractère ed Elena Mirò. Sarà presentato nei loro negozi il prossimo anno. Siamo molto fiduciosi dei risultati che si potranno ottenere. E se il sell out sarà ok, inizieremo a parlare di un contratto di licenza. Lo stesso stiamo facendo con la griffe brasiliana Victor Hugo'.

Intanto, per il marchio Police (i cui occhiali rappresentano oggi il 30% del fatturato) De Rigo sta varando nuovi prodotti: in primis una fragranza femminile, realizzata in tandem con la Mavive. 'Il progetto verrà sviluppato tra fine anno e inizio 2004', spiega ancora Aracri, 'entro il 2003 sarà presentata la linea Police naked. A ruota toccherà alla fragranza femminile, Eyes, che approderà nelle profumerie per febbraio 2004'.

Seconda tappa sarà il lancio di una collezione di orologi, in vendita da gennaio, grazie alla quale sono previsti 40 milioni di euro di ricavi nei primi 5 anni, e per il primo trimestre 2004 il debutto nelle calzature, grazie a una licenza con un'azienda italiana.

Indietro