Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Da ottobre gli occhiali John Richmond: con IT Holding?

Un modello dello stilista ingleseNonostante nessuna fonte ufficiale abbia fatto nomi, la presenza dell'amministratore delegato di Allison Silvio Vecellio alla sfilata milanese di Richmond ha dato fiato alle voci di corridoio: il partner per il debutto nell'eyewear dello stilista inglese, che avverrà a ottobre, potrebbe essere proprio l'azienda della IT Holding. Saverio Meschino, che detiene il 50% del marchio (il 35% è di Richmond, il resto di un socio inglese) è stato in passato socio di IT Holding.

Tra le altre novità in programma per il brand londinese, l'apertura del terzo monomarca diretto: dopo Milano e Bari lo stilista sceglie Londra, con un negozio di proprietà di 350 mq che aprirà a giugno. Altre novità, l'esordio della collezione casa, la linea bimbo e l'intimo quest'estate, infine l'arrivo di in profumo per la fine dell'anno.

'Ho scoperto Richmond in uno dei miei viaggi londinesi diciotto anni fa', racconta Moschillo, 'ma solo otto anni fa abbiamo deciso di camminare insieme'. L'italiano diventa socio di maggioranza dello stilista inglese nel '99, mentre da un anno ha preso in mano la direzione dell'azienda che nel 2002 ha quasi raddoppiato i ricavi.

'L'anno scorso abbiamo registrato un netto balzo in avanti, con un fatturato che ha raggiunto i 28,4 milioni di euro e un utile di circa 3 milioni di euro. Per ottenere questo risultato ho lavorato sul prodotto, ottimizzandone la qualità e anticipando il timing di uscita e consegna delle collezioni. Su queste basi, quest'anno puntiamo al raddoppio'.

il fatturato del marchio si aggira intorno ai 60 milioni di euro, incluso il giro d'affari delle licenze. Richmond ottiene particolare successo in Italia (50% del mercato della griffe), seguita da Gran Bretagna (12%) e Francia (8%).

(Fonte: La Repubblica)

Indietro