Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Corsi ECM di federottica a Mido 2003

Durante la prossima edizione di Mido, che si terrà a Milano dal 2 al 5 maggio, sarà possibile frequentare una serie di corsi validi per l'assegnazione di crediti ECM (educazione continua in medicina) organizzati da federottica.

Sabato 3 maggio, dalle 9.30 alle 13.30, si svolgerà il corso Comunicazione: l'approccio optometrico tra professione e management, tenuto da Rossella Fonte, docente di Optometria presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca. Si tratta di un intervento che prende in considerazione gli spunti e i suggerimenti offerti dalla moderna comunicazione per affrontare l'aspetto strettamente legato al servizio visivo e le implicazioni che questo servizio ha sull'attività di optometrista.

Sempre sabato 3 maggio, dalle 14 alle 18, sarà invece possibile seguire il corso Optometria al punto prossimo rivisitata per i pre-presbiti, tenuto da Stanley Crossman, professore di Optometria presso l'Università di Nova Southeastern: viene suggerita una sequenza di test altamente efficienti per differenziare tra soggetti che potrebbero beneficiare immediatamente di una bassa addizione positiva o di una modifica della loro correzione per lontano, da quelli che necessitano training visivo.

Domenica 4 maggio infine, sarà il turno del corso Analisi del comportamento di acquisto del consumatore nel comparto dell'occhialeria, nel quale si alterneranno Stefano Magistretti, professore universitario di sociologia all'Università di Londra, Maria Angela Padova, insegnante di Marketing presso l'Università degli Studi di Urbino, e Francesco Padova, Consulente Strategie e Analisi di Mercato. Viene presentata, in questo caso, la descrizione analitica di una ricerca quantitativa sul campo con lo scopo di valutare gli atteggiamenti e le aspettative dei clienti degli ottici optometristi.

Ognuno dei corsi, che si svolgeranno nella Sala Bolaffio, vale 3 crediti ECM. Per prenotarsi è necessario inviare l'apposito modulo via fax al n° 02.3491374 entro e non oltre il 20 aprile 2003.

Indietro