Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Celes Optical, nel 2002 fatturati 12 milioni di euro

Celes Optical, l'azienda produttrice di montature per occhiali fondata nel 1973 con sede e stabilimento a Pederobba (Treviso), ha raggiunto nel 2002 un fatturato di 12 milioni di euro, segnado così una crescita del 20% negli ultimi due anni. Buona parte del merito va attribuito agli accordi di licenza-distribuzione dei marchi Black Flys Eyewear, brand americano di surf e snowboard, e North Sails Eyewear, la casa leader nella veleria che da alcuni anni si è affermata anche come importante linea di abbigliamento sportivo.

L'azienda trevigiana ha oggi in cantiere due progetti: la prima novità consiste in occhiali in leghe metalliche 'very low density', con basso peso specifico ed elevata resistenza meccanica, grazie all'impiego di leghe a base di magnesio e litio. La seconda inovazione, su cui si focalizzeranno gli sforzi per il 2003, è la realizzazione di montature in acciaio inossidabile austenitico (denominato Ti-like): privo di nichel, questo materiale è in grado di resistere anche alla corrosione. Le prestazioni migliorano rispetto ai prodotti attuali almeno del 50%, con punte del 100%.

Questi prodotti offrono alla società la possibilità di realizzare montature leggere e con resistenza superiore al titanio, a prezzi estremamente competitivi.

(Fonte: MF Fashion)

Indietro