Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Bausch & Lomb dona 1 milione di dollari a Vision 2020

Bausch & Lomb dona 1 milione di dollari a Vision 2020

Nel mondo ogni 5 secondi una persona perde la vista, ogni minuto la stessa sorte tocca a un bambino. Bausch & Lomb festeggia il 150° anniversario con la donazione di 1 milione di dollari a Vision 2020 - Diritto alla Vista, Organizzazione Internazionale nata dalla collaborazione fra l'Organizzazione Mondiale per la Sanità e l'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità.

Lo scopo di tale organizzazione è quello di eliminare entro il 2020 molte delle cause della cecità, spesso associate a stati di povertà e alla mancanza di servizi di qualità per la cura dell'occhio. Infatti, dei 45 milioni di persone cieche nel mondo, il 90% vive in Paesi in via di sviluppo: almeno 9 milioni di persone cieche in India, 6 milioni in Cina e 7 milioni in Africa.

Gli interventi di prevenzione e di trattamento della cecità sono tra le iniziative sanitarie più costose; è stato però rilevato che ben l'80% delle cause della cecità possono essere eliminate (il 60% attraverso i corretti trattamenti, il 20% attraverso la prevenzione).

Dinanzi ai dati che confermano che nel mondo si contano 45 milioni di persone cieche e 135 milioni con una vista difettosa (per un totale di 180 milioni di persone con una visione significativamente scarsa), Bausch & Lomb ha pertanto deciso di essere parte attiva in questo importante progetto.

Indietro